Annalisa Masala

Il mio motto: mettiamo in gioco la nostra creatività con terra, i doni della natura e le opere dell’ingegno umano.

Sono Annalisa Masala laureata in Decorazione all’Accademia delle Belle Arti di Brera, specializzata in “Decoratori ceramisti” presso la Civica Scuola Cova Milano e esperta del Metodo Bruno Munari®. Ho maturato una lunga esperienza nell’ organizzazione e realizzazione di laboratori creativi per tutte le fasce d’età sia per gruppi strutturati (scuole) che informali (musei, biblioteche, festival, gallerie d’arte, librerie). 

Ho collaborato con il Laboratorio di Beba Restelli, diretta collaboratrice di Bruno Munari, Koinè cooperativa sociale ONLUS, Pinacoteca di Brera, Museo Mus’à di Sassari, Museo Mase di Alghero, Museo Diocesano di Milano per la mostra di Lucio Fontana, come docente presso l’Istituto Don Carlo Gnocchi di Milano, Università degli studi di Sassari, Giunti Editore, “Festival della Cultura creativa Sassari”  “ Invito a Palazzo a Sassari ” “ Festival Libr’oltre a Sassari ” “ Festival Sant’Arte a San Sperate” “ Festival della Valle dei Nuraghi a Torralba ” Festival Nazionale di Teatro per Ragazzi a Irgoli” “ Bibliofestival a Sassari”,  “ Teatro del Buratto Milano con i laboratori dedicati ai Cappuccetti di Munari ” e con le scuole (dagli asili nido all’università) della Lombardia e della Sardegna. Ho insegnato arte e creatività presso la Bilingual European School e la Mile American School di Milano, e come docente di Discipline Pittoriche al Liceo Artistico Filippo Figari di Sassari e come insegnante di sostegno presso Convitto Nazionale Canopoleno. 

In occasione della XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dedicata a “L’italiano tra parola e immagini: graffiti, illustrazioni, fumetti”, con la collaborazione della Galleria Artexte partecipo al laboratorio “Giocare con la natura. A lezione da Bruno Munari con Beba Restelli”. Collaboro con diverse associazioni tra cui “ a.p.s. Anemone, Akroasis, Coilibri’.

Svolgo la mia attività in Sardegna ma sono disposta a muovermi per progetti e attività sperimentali.

Volete avere a che fare con me? Parlatemi con gentilezza e niente turpiloqui.

Il mio motto: mettiamo in gioco la nostra creatività con terra, i doni della natura e le opere dell’ingegno umano.

Sulle tracce della tua città. Un breve percorso nel tempo che riconduce all’antica tecnica della lavorazione dell’argilla, tra reperti e tracce di un passato lontano che risulterà piacevole riscoprire. Evento “Laboratori aperti ” organizzato in piazza, grazie al contributo della Fondazione Meta di Alghero.

Alberi senza parole. Costruire un albero senza parole ma con tanto “carattere” seguendo la tecnica della costruzione del doppio, un modo divertente per osservare meglio e guardarsi intorno con occhi nuovi.  Laboratori di animazione alla lettura organizzato dalla Biblioteca Comunale Alghero in collaborazione con la Biblioteca di architettura.

Pagine di carte piegate e ripiegate, di colori e formati diversi. Sono libri illeggibili, ma con stimoli visivi, materici e pieni di sorprese.

Resume

Obiettivi

Svolgo la mia attività in Sardegna ma sono disposta a muovermi per progetti e attività sperimentali. 

 

Certs

Qualifiche e Certificati

Laurea in Decorazione all’Accademia delle Belle Arti di Brera specializzata in “Decoratori ceramisti” presso la Civica Scuola Cova Milano

Contatti

a.masala@dacosanascecosa.org annalisamasala@gmail.com

annalisamasala@gmail.com

Alghero (SS)

Cell: +39 3490096016

WEB: www.ilgiocodicrescere.com

FB: annalisa.masala.9

IG: annalisamasala50